|
Quote:
|
le bollicine che escono perchè è di terracotta! è l'aria imprigionata nell'impasto che è poroso lascia il posto all'acqua!
comunque sarebbe meglio un tubo di pvc inclinato incollato su una basetta...più facile da sterilizzare.
|
quindi
fosco, per il vaso potrebbe andare bene quello che ho acquistato dal fiorista, ma del tubo in pvc, non ero al corrente...sono poco informato

.... se vuoi puoi darmi qualche delucidazione in piu' se per te e' meglio della terracotta
|
Quote:
|
la terracotta è porosa e immersa nell'acqua fa le bollicine... ma poi quando l'aria è finita è tutto ok
|
Grazie anche a te
Donix per la risposta che mi hai dato

.
Per quanto riguarda le altre domande, le risposte sono queste. La vasca e' un cayman 120 lt completamente vuota di arredi e altro, ed il filtro e' quello in dotazione ( potrebbe compromettere il valore del PH?

).
Per quanto riguarda i valori per me ottimali, a dire la verita', non esistono o meglio possono essere vicini come lontani dai valori dove nascono i vari pinnuti.
Per esperienza personale, ho visto cose che non avrei mai detto che un pesce avrebbe sopportato ( durezza, NO2, NO3, PO4, PH, temperatura ed altro ancora )... per questo dico che non esistono valori ottimali. Detto questo, cerco comunque di avere in vasca valori accettabilissimi da parte degli amici ( PH= 6/7, KH= 3/4, GH= 6/10, NO2= O, NO3= <40mg/lt ecc...)