Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 18:51   #38
LLorenzo
Pesce rosso
 
L'avatar di LLorenzo
 
Registrato: Dec 2007
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 882
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oh metodo "americano" .. mi riferivo al muovimento! :D in pratica una pompa molto potente che preleva acqua e la rimanda in vasca attraverso delle tubature di pvc. americano perchè va molto in usa.

niente dsb, in una vasca alta un metro avresti bisogno di molta luce per penetrare la colonna d'acqua, senza contare le difficoltà di gestione in una vasca con molti pesci cagoni.

ok rocce vive, ma ripeto ci affiancherei dei percolatori a colonna. Per abbattere le prevalenze, metterei tutto ad altezza vasca, magari in un locale adiacente alla vasca, uno skimmer, e predisposizione ad uv o ozono. Molti pesci, molto spazio per batteri cutanei in primis.
Pensa se dedicare uno scarico e un carico (d'acqua) comunicante alla sump, per non dover girare con 40 taniche quando fai un cambio.
Se vuoi un effetto particolarmente suggestivo, e hai disponibilità, io farei un pensiero alle fibre ottiche per illuminare direttamente sott'acqua. una sola sorgente luminosa da 250 w, distribuita dalle fibre ottiche. (si fa anche nelle piscine) e so che alcuni pazzi lo usano per la coltura senza suolo di piante da interno mantenendole in vegetativa.
LLorenzo non è in linea  
 
Page generated in 0,12662 seconds with 13 queries