Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 17:30   #2
Darkhead
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 612
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe...quasi quasi lascio perdere....

Ciao a tutti...vi preannuncio che sono molto demoralizzato...e la voglia di mandare tutto al diavolo e' alta....cmq come potete vedere dalle foto (fatte al volo con il cell..)sono pieno di filamentose e non riesco a capire xche'.

Vi faccio un sommario della vasca:

Vasca 60*30*40 + sump circa 30 lt (totale circa 100 lordi)
Tracimatore fai-da-te, non sgarra un colpo !!!!
Osmoregolatore autocostruito (progetto thecorsoguy)
Rocce vive 15kg ben incrostate di coralline
Illuminazione 3x24W T5 ati bluespezial + 1 ATI blueblus
Skimmer H&s 90F1000
2 marea 2400
No sabbia

Valori ad oggi (test Salifert):

Temp 26º
Salinita' 35‰
NO2 0
NO3 0
MG 1410
KH 9
CA 400
PO4 0 ?!?!?!?! (forse)

La vasca e' stata avviata a Maggio , mese di buio e accensione progressiva delle luci, ma a causa della mia inesperienza e voglia di accendere mi sono riempito di filamentose, inoltre avevo dapprima dei tubi t5 (cinesi) e skimmer wave, dato che la situazione, secondo me, era diventa ingestibile, ho rispento tutto , piccolo cambio acqua, resine e un altro mese di buio...
Ebbene, a fine settembre le rocce erano pulitissime ( e te credo, al buio...) valori accettabili e stabili come sopra tranne NO3 che si erano alzati leggermente, ma ero consapevole che senza luce non si sarebbero abbassati + di tanto...
Infine dato che prendevo l'acqua dal negoziante e mi sono stancato di andare in giro con le taniche, mi sono fatto un impiantino 4 stadi (FORWATER) con misuratore TDS ed in uscita mi da 0
Il sale usato in allestimento era aquamedic reefsalt e adesso che e' terminato uso il preis.

Ad oggi le resine sono inserite nel letto fluido, carbone in sump e la situazione non e' cambiata di una virgola....

Dimenticavo...di vivo ci sono una paio di turbo, 2 paguri e 1 salaria e stanno bene, lo skimmer ha smesso di schiumare e l'acqua non e' limpida , ma come se ci fosse una leggera velatura...

Io non so + che fare, mi affido a voi......

Angelo

PS: mi ero dimenticato le foto....
Darkhead non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13010 seconds with 14 queries