|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
sono animaletti rotondi che schizzano via ? se è così facile siano cypris o cmq pulci d'acqua.. roba simile, li inserisci con le piante (ho scoperto a suo tempo da dov'erano venute guardando l'acquario delle piante del mio rivenditore.. ce n'erano pure là..), cmq se le son mangiate i pesci poi
|
in effetti

...sono tutte proteine x i miei pesciotti!!!
cmq avevo pulito bene la piante, accidenti! e li ho visti solo dopo una settimana dall'inserimento delle ultime piante!...ci saranno state delle uova...
|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
Le alghe.. se son alghe marroni (tipo una patina che se passi il dito va via tipo polvere) son diatomee e arrivano negli acquari da poco allestiti, specialmente se usi acqua di rubinetto (contenente a volte un'alta dose di silicati).
|
si, sembra polvere marrone...ma non sempre viene via passandoci un dito....

... evidentemente a loro piacciono così tanto le mie piante che si sono ancorate bene bene!! -04 solo su alcune foglie ci sono sporadiche alghe marroni a pennello......queste vengono mangiate dai pulitori?
ho fatto analizzare i silicati e.....sono molto alti! adesso aspetto che il kh sia 4 facendo cambi con l'acqua di rubinetto (visto che li devo fare spesso a causa della terra allofana, almeno uno ogni 2 giorni), appena si assesta quindi il ph, userò acqua osmotica. va bene come strategia?
ciao!