Sono appena rientrato dalla farmacia...
Ho comprato il Sodio Bicarbonato da 100 g.
Poi c'erano le confezioni da 30 g di Magnesio Solfato e per il fatto che doveva essere "eptaidrato" il farmacista ha consultato un libro "magico" dal quale mi ha sottoposto questa formula MgSO4 7H2O. Poichè non era sicuro che quella confezione avesse questa caratteristica non l'ho comprata e gli ho detto che avrei domandato meglio..
Poi riflettendo da solo ho realizzato che la parola eptaidrato altro non significa che 7H20!!!Vero???
Lo stesso si è verificato per CaCl2 6H2O...
Scusa se faccio il copia e incolla ma i dubbi sono sempre quelli..
Quindi l'unica cosa che ti chiedo adesso, se non ti scoccia è di indirizzarmi sulla quantità di sali da usare, ma volendo con qualche test ci dovrei arrivare pure da solo, era giusto per rendermi la cosa più facile.

L'unico dubbio che ancora persiste è come si preparano le soluzioni, vanno preparate prima e poi dopo che i sali si sono sciolti si prende il dosaggio, tipo es. un ml e si mette nell'acqua da trattare o cosa?
Vanno trattati direttamente i 500 ml e poi si conservano? e se si fa così con che acqua dovrei sciogliere i sali? Osmosi?
Comunque domani dovrebbe arrivarmi il Bicarbonato di Potassio e il Cloruro di Calcio...
Ormai ho deciso di utilizzare solo acqua di osmosi con l'aiuto dei sali e non se ne parla più.
Ciao