Discussione: Scalare forse ammalato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2005, 23:19   #1
Xm2
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho proprio bisogno del vostro aiuto in quanto non so più cosa fare

Eravamo rimasti allo scalare isolato in osservazione, il quale anche se non si nutriva, dava segni di piccola ripresa. Intanto, nella vasca grande due dei tre scalari rimasti, hanno cominciato ad attaccare ripetutamente il compagno, fino ad oggi quando, dopo aver assistito ad un attacco violentissimo (non vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato con l'intenzione di uccidere) tanto da ridurlo con pinne a brandelli e sanguinante, decido di levarlo per metterlo (non avendo altre vasche) nella vaschetta di isolamento insieme all'altro. Non l'avessi mai fatto
Il moribondo (almeno così sembrava) appena ha visto il nuovo intruso, è improvvisamente risuscitato e... -97b ... insomma, gli ha dato il resto tanto che, sono stato costretto a separarli mettendo questa volta lui nella vasca grande.

Per concludere adesso mi ritrovo uno scalare in isolamento ridotto a brandelli (mi dispiace tanto perchè era cresciuto veramente bene ) e con l'altro che sta subendo anche quando nascosto gli attacchi degli altri due.

Cosa devo fare? Devo lasciare fare alla natura?
Non ho esperienza, è la prima volta che assisto ad una cosa del genere e mi chiedo se tutto questo è normale oppure sono io che ho sbagliato qualcosa.
Avevo letto nel forum di scaramucce tra questa razza di pesci ma sinceramente non credevo fino a questo punto.

Attendo sempre fiducioso vostri consigli.
Xm2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08256 seconds with 14 queries