Ciao
Perry Cox uomo con tanta pazienza!
Ora mi sento più tranquillo e più sicuro (mai dire mai comunque

).
Allora mettiamo caso che voglio fare un cambio di 10L, 70% di RO e 30% di rubinetto poi quindi con i sali aumentare il gh.
Ho letto nella tua firma le dosi per 500 ml e che un ml di queste soluzioni alza il GH di 5° a litro.
Quindi l'unica cosa che ti chiedo adesso, se non ti scoccia è di indirizzarmi sulla quantità di sali da usare, ma volendo con qualche test ci dovrei arrivare pure da solo, era giusto per rendermi la cosa più facile.
L'unico dubbio che ancora persiste è come si preparano le soluzioni, vanno preparate prima e poi dopo che i sali si sono sciolti si prende il dosaggio, tipo es. un ml e si mette nell'acqua da trattare o cosa?
Vanno trattati direttamente i 500 ml e poi si conservano? e se si fa così con che acqua dovrei sciogliere i sali? Osmosi?
Comprerò subito 100g Cloruro di calcio (CaCl2) esaidrato e 100g
Magnesio solfato (MgSO4) eptaidrato, spero solo che nelle farmacie della mia città siano reperibili! -04 -28d#
Scusa per le tante domande (e soprattutto se saranno domande stupide)
Magari visto che mi trovo, più tardi vado in farmacia e domando anche per i sali per il kh, se sono reperibili quasi quasi abbandono st'acqua di rubinetto e faccio solo osmosi e non mi complico la vita... ti faccio sapere!
P.S. Il fatto dei NO3 e PO4 è stato una mia fissa, non avevo capito a cosa ti riferivi
Grazie ancora
Perry Cox!
Ciao