Discussione: PRIMI PASSI!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 17:44   #32
fosco.
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è già un a buona partenza....

posso consigliarti di acquistare una vasca grande,piuttosto usata ma grande,non al di sotto dei 300lt....di non buttare soldi in inutili ammenicoli
di capire bene la chimica dell'acqua che userai
di pensare bene come vorrai condurre il tuo acquario,se averlo spoglio per riprodurre in sicurezza,oppure se vorrai riprodurre un angolo di natura.
le tecniche sono profondamente differenti...una si basa sul fine riproduttivo e il protagonismo essenziale del pesce che andiamo ad allevare....l'altra va valutata come ambiente nel suo insieme con una serie di protagonisti che compongono il biotopo,piante pesci di ogni genere...
per realizzare quest'ultimo ha bisogno di una filtrazione sovradimensionata e diversificata.
La base unica per avere un acquario efficente è il rispetto dei valori di allevamento originari della specie che si va ad allevare e di eventuali coinquilini animali e vegetali.
importantissima la parte legata alla prevenzione delle patologie...questa dovrebbe essere il credo di ogni acquariofilio..la prevenzione si fa creando un ambiente,per quanto possibile,privo di stress...il motivo è semplicissimo,un animale posto nelle migliori condizioni è capace con le sue forze di affrontare qualsiasi problema,senza dover ricorrere in continuazione a farmaci e quant'altro.
fosco. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09798 seconds with 13 queries