30-11-2008, 16:36
|
|
|
Ciclide
Città: Tunisi
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: problema scarico acqua e livello filtro
|
|
Originariamente inviata da jarod79
|
ciao ragazzi ho appena finito di allestire la mia prima vasca dolce con piante.
misura 80x55x50, ho costruito un filtro esterno a 3 scomparti . il filtro è aperto ed è posto sotto la vasca, i tubi di mandata e di ritorno (che fa da livello acqua) scendono dal vetro di fondo che ho fatto forare a misura anticipatamente. i l mio problema è: il filtro non si riempe bene , quando l acqua tracima dalla sezione del tubo di ritorno riesce appena a bagnare un po l'area di lana e cannullicchi e poi finisce nel passaggio in basso che da alla pompa che rimanda l acqua nella vasca .
Ho l impressione che il tubo di scarico non abbia un diametro adeguato,forse è troppo piccolo oppure la pompa di mandata è troppo alta .
altro problema il tubo di ritorno è alto quanto il pelo di acqua della vasca quindi come si alza il livello l'acqua tracima nel tubo e va nel filtro tenendo il livello nella vasca ... il problema è che fa rumore !!! come un lavandino !!
Dovresti evtare di farci fare il vortice,magari cerca di allargare l entrata allo scarico con un tubo piu largo e facci degli scassi a forma di pettine (tipo la torre di un castello per intenderci)
se abbasso il tubo , se va via la corrente la vasca si svuterebbe e dal filtro aperto tracimerebbe tutta l acqua !!!
Qui puoi usare un sistema con foro in alto nel tubo di mandata (a T rovesciata ) che nel caso manchi corrente aspira aria e si blocca
ciao
datemi consigli grazie !!
|
|
|
|