Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 14:09   #2
Gil81
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A 5 mesi dall'allestimento....

Lo so, manco da tanto... :) In estate ho allestito il mio primo 75lt con l'aiuto di Thullio e Paolo Piccinelli, poi sono sparita prima per le vacanze negli States e poi... beh diciamo che abbiamo avuto alcuni problemi piuttosto seri in famiglia, quindi a parte curare l'acquario e occuparmi di queste situazioni non ho avuto tempo per niente.

Cercherò ora di essere più presente e volevo quindi farvi vedere come sta "crescendo" il mio acquarietto. Ho un pochetto di problemi di alghe, ma nel periodo di Natale, quando saremo tutti più liberi, proveremo a costruire un impianto CO2 casalingo seguendo i vostri articoli, col quale spero di risolvere almeno in parte. Intanto procedo con cambi d'acqua settimanali del 10% circa, e i valori sono questi:

PH: 8 (lo so dovrei prendere l'acqua di osmosi ma per i problemi di cui sopra sono impossibilitata e non posso comprare l'impianto)
GH: 17
NO2: 0
KH: 11

Scusatemi se le foto non sono molto buone eh... ho fatto del mio meglio :) E non prendetemi in giro, so che non è bello come quelli che allestite qui ma per me è bello sapere che ce l'ho fatta ^^

Ecco una visione d'insieme...

Nell'acquario ci sono svariate red cherry:

Non riesco a tenere il conto perchè di tanto in tanto vedo dei nuovi piccoli... :)

Poi c'è una coppia originaria di guppy, quelli che avevo nella pozzanghera precedente, che si sono riprodotti e ho quindi 8 avannotti rimanenti dai 14 iniziali, dovrebbero essere 4 maschi e 4 femmine ma come sopra non sono mai capace di contare le femmine, sono tutte uguali, scure, mentre i maschietti sono coloratissimi, principalmente con rosso e striature blu o con la coda a puntini neri :) Sono nati a fine agosto e non sono molto lunghi, credo 2cm e mezzo o al max 3:

Gli altri li potete vedere nelle foto precedenti, la mamma è quella grossa arancio e bianca e il papà quello celestino, tutti gli altri sono la prole ;)

Ora, insieme a Thullio, stiamo vedendo un pò cos'altro inserire... consigli? E che ne pensate? Vi prego non massacratemi troppo, davvero con tutto quello che è successo mi reputo già fortunata ad essere riuscita a star dietro all'acquario....
Gil81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09290 seconds with 13 queries