sanzucht2,
|
Quote:
|
anche io dico un sacco da *******
|
e chi è l'altro ?
|
Quote:
|
però che centrano le zooxantelle?
le zoox coprono la colorazione del corallo ...le cromoproteine e le pigmentazioni cambiano la colorazione
|
appunto ...
Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
|
Quote:
|
ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
|
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ...
http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...