Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2008, 18:39   #11
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
sanzucht2,
Quote:
anche io dico un sacco da *******
e chi è l'altro ?
Quote:
però che centrano le zooxantelle?
le zoox coprono la colorazione del corallo ...le cromoproteine e le pigmentazioni cambiano la colorazione
appunto ... Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
Quote:
ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ... http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09644 seconds with 13 queries