Discussione: T5 philips 865-965
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2008, 17:09   #26
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
the_clown, nell'illuminazione di un acquario nel rapporto luce/piante ed anche luce/occhio, 2+2 non fa sempre quattro. Io ho un solo neon Sylvania Aquastar (10000K) e le piante (poco esigenti) vanno alla grande e non ho alghe, ma ho acqua ambrata, è necessario tener conto anche di quello e forse anche di altro.
Quando è stato ora di cambiare neon ho provato un SERA daylight ed un Osram 865, ma sono tornato all'Aquastar perchè le altre, nella mia vasca, mi facevano virare il verde, venature, sfumature, steli della foglie tutte sulla stessa tonalità. Ammetto però che la luce di un certo tipo da assuefazione e, quando si cambia, a meno che quella di prima fosse una vera schifezza, è facile trovare un po' di difetti
Non so se hai già visto qui:
http://saurama.aqua-web.org/
con tutte le limitazioni del caso (acqua più o meno ambrata, fedeltà cromatica di fotocamera e monitor) riporta l'aspetto dato dalle varie lampade (Hagen=Askoll) in una vasca allestita (ed anche qualche abbinamento)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07496 seconds with 13 queries