Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2008, 15:45   #1
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tenendo poecilidi (guppy e platy) per raggiungere i valori a loro adatti di solito è sufficiente riempire la vasca con sola acqua di rubinetto in quanto è quella che si avvicina di più alle loro esigenze e,appunto, a quei valori..certo dipende dall'acqua che circola lì dove abiti...non riesco a capire la scelta del negoziante di darti solo il test del kh..o tutti o nessuno..è dai 5 test combinati che si vede la salute di una vasca non ce ne sono di "principali"..certo ce ne sono alcuni a cui bisogna dare maggiore attenzione,ritengo siano quelli dei nitrati e dei nitriti, in quanto tendono a variare frequentemente e, avrai ben capito, che se si alzano no2 e no3 raggiungendo certi valori (no2 dovrebbero essere 0 o <0.1mg/l, no3 <50mg/l)diventano tossici.
Per quanto riguarda il pulitore penso sia un Labeo..raggiungono i 10 cm in acquario e sono quindi decisamente troppo grandi per un 40 litri..usa solo caridine sul fondo! Tra l'altro i Labeo vivono in acque con valori diversi da quelli dei pecilidi, prediligono un ph un pò più basso e acqua un pò più tenera e poi, crescendo, tendono ad essere un pò aggressivi verso le altre specie.
Prego!!!

Page generated in 0,10433 seconds with 14 queries