Discussione: COME ALZARE IL KH.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2008, 10:41   #9
lucagiorgi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sjoplin, avevo già esposto il mio caso in altro topic, comunque brevemente: nella vasca ci sono due ocellaris di 3 cm, e non avendo skimmer, mi è stato suggerito (fuori dal forum) di sovrabbondare con le roccie vive (più di 20 kg in 50 litri) e di adottare una filtrazione biologica con pezzi di roccia corallina nel filtro, che mi avrebbe permesso di eliminare il rischio di nitriti (molto tossici) a favore dei nitrati (meno pericolosi) tenuti sotto controllo con cambi settimanali del 10%. Per il rischio fosfati uso senza interruzione le resine della askoll (micro-palline bianche). Difatti la vasca sembra funzionare bene, con valori dell'acqua accettabili (nel forum sento molti casi di valori sballati nonostante lo skimmer) tranne che per il KH che rimane sempre basso. Ti chiedo quali le conseguenze di un KH basso? Il pH risulta sempre stabile intorno ai 7,8. L'uso continuo delle resine è possibile? Devo dire che non ho mai provato a toglierle? Nelle mie condizioni posso farlo? Il flaccone B della Kent non è il buffer?
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08365 seconds with 13 queries