Discussione: Dubbi terribili..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2005, 15:33   #2
xlucax
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xlucax

Annunci Mercatino: 0
Dalla parola ragazzino deduco che avrai più o meno la mia età e quindi tento di spiegartelo senza paroloni....
I nitrati sono il componente più nocivo e pericoloso dell'acqua: questi(formula chimica NO2) si formano quando i pesci fanno la "cacca"(per dircelo in parole povere), con gli avanzi di cibo, ecc.... grazie al filtro biologico, cioè i cilindretti ceramici chiamati cannolicchi, vengono trasformati in nitrati(NO3), componenti pericolosi ma meno dannosi per i pesci, i quali sopportano valori fino ai 50- 100. Questi vengono "mangiati" dalle piante.
Il Ph è l'acidità dell'acqua, nelle acque naturali troviamo valori tra il 4 e il 9. il valore del pH deve essere stabile, e in generale si deve mantenere intorno a valori di 6- 7. acque con questo valore vengono chiamate neutre, acque con valori superiori alcaline o basiche e quelle con valori inferiori dette acide.
Valori Troppo alti o troppo bassi possono essere dannose per la fauna e la flora.
Le acque dure sono quelle sono quelle con valori di durezza molto bassi, mentre quelle molli con valori di durezza bassi. La durezza si chiama GH se è totale o KH se è durezza carbonatica
Spero di essere stato chiaro e intanto di dico di fare un giro su internet o comprarti un buon libro
Ciao,

Luca

Page generated in 0,13396 seconds with 13 queries