cassinet, l'ozelot devo potarla continuamente !! Ho gia' tagliato via almeno 15 foglie nell'arco di sette mesi, perche' diventava troppo invadente. La crypto e' effettivamente attualmente la piu' aggredita dalle bba, tanto che ne sta soffrendo e si vede, ma sono le hygrophile le peggio messe come salute generale, anche se continuano a crescere moltissimo. Solo che come le foglie invecchiano.... si bucherellano. Ho cercato il motivo in rete, nel forum etc etc, pare sia carenza i ferro, infatti gli do 3 pasticche di ferrotabs ogni 15 gg, ma il test continua imperterrito a darmi valori bassi !
alsampa, il livello acqua non posso alzarlo per motivi "tecnici" un po' complicati da spiegare. Per non fartela lunga ti dico solo che se lo alzo l'acqua comincia ad entrarmi nell'ultimo scomparto della cassetta del filtro, quello della pompa, compromettendo in tal modo un filtraggio efficiente dell'acqua. Ormai mi ci sono abituato e anzi mi e' utile per controllare la situazione sul pelo dell'acqua (presenza di patina, residui di piante o cibo galleggiante etc.) senza dover aprire il coperchio.
|