Discussione: acquario 40 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2005, 13:02   #32
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le caridine nn sono delicate come gli oto.. basta osservare le stesse esigenze degli altri pesci e cioè esser sicura che il filtro sia maturo.
Nn ho ben capito da quanto sta girando il filtro... 3-4 settimane ci vogliono, in un 40litri nn mi azzarderei a immettere pesci senza esser sicura che i nitriti si siano rialzati e poi azzerati...
Quoto per la maggior parte di cose Stefano (accidenti.. mi era sfuggito il tuo nome sennò avrei messo anche te in lizza -28d# ) ma io prima proverei con la CO2 per abbassare il ph e poi in caso acqua osmosi come ti ha detto (tutto queste prove meglio farle prima di metter pesci).
Se il tuo acquario ha presa unica mi sa che ti tocca proprio agire per dividere le prese e inserire il timer... son sicura che l'hanno fatto in molti perchè anche il cayman ha lo stesso problema.. dai un'occhiata in fai da te o chiedi ad un amico che si intenda di elettricità di aiutarti , basta nn interrompere per troppo tempo il giro d'acqua al filtro.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10035 seconds with 13 queries