Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 23:21   #46
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora per quanto riguarda i led che sto provando sono questi

http://www.led1.de/shop/product_info...1dfcac667c01c8

anticipo ogni tipo di polemica/obbiezione
Sono chiaramente dei led delle palle, chiaramente spingono poco, ovviamente costano 1/10 di quanto costerebbero dei led seri sui 390/400 nn, ma in primis non me la sentivo di usare veri led uv, potenzialmente pericolosi e (senza potenzialmente) dannosi per i coralli, che in parole povere li ucciderebbero (vedasi anche il nuovo interessante studio di Danovarolo dell'università di Ancona, esimio collega del "nostro2ike olivotto)
La sperimentazione si basa sull'idea di poter ricreare o mantenere la brillantezza nei colori di una hqi nuova, andando a compensare la frequenza che viene persa nei primi mesi di vita della lampada. Qui l'idea non nasce dalla potenza erogata dai led ma dalla frequenza della luce, la frequenza dei 390 di per se è molto energetica, e penetra molto in profondità, per me (cosa da verificare) nn serve pompare 400w di led a 390nn, ma rendere semplicemente disponibile la frequenza, in modo che il corallo la senta, e stimoli le proteine di luce debole, quelle che usano la luce violetta per accendersi e stimolare la fotosintesi delle alghe simbionti, non con la luce diretta, ma con la luce "prodotta"(verde o rossa in genere). Cioè quei colori che vengono fuori con una hqi nuova.

Ovviamente a HQi accesa 1 metro di quei led nn taglia la luce, ma l'esposizione dovrebbe dare una certa brillantezza ai coralli con la gfp (gren fluorescent protein)
Non prendete per oro colato, perchè è solo una mia idea che sto testando, anzi chi ha voglia può cimentarsi.

Io penso che aumenterò il tempo di esposizione gradualmente, per ora sono ad un'ora e mezza in totale.

questa è una foto di una trachi sotto quei led, tempo di esposizione della foto assurdo, e fatta col cavalletto, non sarei stato in grado di farla altrimenti ma la fluorescenza è quella.

LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08785 seconds with 13 queries