Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 19:10   #4
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le lampade che ho vanno bene per un acquario di acqua dolce?
l'azzurra dovrebbe essere attinica, mentre la rosa dovrebbe essere fitostimolante, io le sconsiglio entrambe, mentre ti consiglio tubi nuovi con gradazione di colore tra i 3000 ed i 6500°K ideale se vorrai inserire piante in vasca.

Quote:
Posso aumentare il numero/potenza delle lampade? Mi sembra che spazio nel coperchio c'e` o si puo` creare, di elettronica mi intendo un po`, e il fai da te non mi spaventa ;)
Il tutto deve essere rapportato al tipo ed alla quantità di piante.

Quote:
Il vecchio filtro (Askoll Pratiko 200) tutto incrostato di robaccia (lo sto ancora pulendo) una volta pulito lo posso usare per il dolce, o conviene che ne compri uno nuovo?
se lo pulisci bene puoi tranquillamente utilizzarlo, mentre i materiali filtranti ti consiglio di acquistarli nuovi, tanto il loro prezzo è irrisorio.

Quote:
Mi serve anche una pompa o il filtro ce l'ha gia` di suo?
Il pratiko ha la pompa nella testata.

Quote:
Ho pulito il vetro con una lametta dalle incrostazioni di sale. Serve anche una passatina di acido muriatico come mi e` stato consigliato da un negoziante o e` sufficiente la lametta?
con l'acido rimuoverai tutte le incrostazioni calcaree, se non vuoi usare l'acido, puoi usare l'aceto e l'olio di gomito

p.s. non so se hai già posseduto un acquario, ma in ogni caso ti invito a leggere le guide che trovi sul sito di acquaportal:

http://www.acquaportal.it/Dolce/

Page generated in 0,08287 seconds with 13 queries