Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 16:41   #2
freakymonkey
Guppy

Cittā: Roma
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita: acquario usato da marino a dolce

Salve!
Ho da poco ricevuto in regalo un acquario Askoll Ambinente Advanced 100(l)x40(w)x45(h), con una plafoniera costituita da 2 lampade 30W da 91cm una azzurra (con dietro un materiale plastico riflettente) e una rosa (senza) tutte e due T8. L'acquario era allestito per ricreare un ambiente marino, mentre io, essendo alla mia primissima esperienza, vorrei allestirne uno dolce.
Ho letto un po` per il forum, e mi sono rimasti dei dubbi atroci. Passo subito ad elencarveli:
  • Le lampade che ho vanno bene per un acquario di acqua dolce?
  • Posso aumentare il numero/potenza delle lampade? Mi sembra che spazio nel coperchio c'e` o si puo` creare, di elettronica mi intendo un po`, e il fai da te non mi spaventa ;)
  • Il vecchio filtro (Askoll Pratiko 200) tutto incrostato di robaccia (lo sto ancora pulendo) una volta pulito lo posso usare per il dolce, o conviene che ne compri uno nuovo?
  • Mi serve anche una pompa o il filtro ce l'ha gia` di suo?
  • Ho pulito il vetro con una lametta dalle incrostazioni di sale. Serve anche una passatina di acido muriatico come mi e` stato consigliato da un negoziante o e` sufficiente la lametta?
Tutto questo ve lo chiedo perche` ho intenzione di allestire un acquario con molte piante (per il fatto delle lampade) e con i pesci giusti per ricreare un biotipo.
Mi consigliate qualcosa in particolare (tipo marca di componenti buone per prezzo/qualita`/prestazioni) per cominciare il mio lavoro di acquariofilo? Sto appunto cercando un buon termoriscaldatore da poter nascondere con estrema facilita`...

Page generated in 0,15318 seconds with 13 queries