Discussione: Programma Dennerle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 12:08   #138
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, matt manca una misurazione... cioé di quanto il fosfato aggiunto ti ha fatto aumentare i fosfati... cmq considerando il famoso rapporto nitrati 10 / fosfati 1 hai troppo fosfati. Devi metterne sicuramente di meno considerando che dopo due giorni sono addirittura aumentati... molti di meno. Se non hai aggiunto nitrato, renditi conto tu stesso che non occorre metterne tanto visto che in 3 giorni è calato di 5 ppm ma non si è azzerato.
Sai cosa sarebbe interessante? Vedere senza aggiungere niente quando vanno a zero nitrati e fosfati.. intendo dopo quanti giorni si azzera uno o l'altro potendo quindi fare una media giornaliera di consumo. In questo modo ti accorgerai di una cosa molto importante: quanto nitrato o fosfato devi mettere ! Mi segui ? Cerca però di mantenere il più costante possibile il resto dei fattori (mangime/fertilizzazione di micro/fotoperiodo).
Questo è il bello/brutto della fertilizzazione liquida... c'è da impazzire ma alla fine è matematica la cosa. E' pur sempre una "scienza" la biologia di conseguenza tutte le piante si comportano allo stesso modo e richiedono le stesse cose, sia le mie che le tue... sta a te capire quali sono i fattori che le fanno crescere bene nella tua vasca. Un passo alla volta e risolveremo parecchi problemi.
Senti posso chiederti un favore ? Nel prossimo post riassumi un pò la situazione generale della tua vasca (parte tecnica entrando nei dettagli di Luce, CO2, substrato, litraggio), della tua flora e di eventuali tuoi problemi attuali che ti hanno portato a fare queste scelte sulla fertilizzazione? Grazie.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  

Page generated in 0,10400 seconds with 13 queries