Discussione: la vostra schiuma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 19:24   #84
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Giando"]
Luca se usi l'aria tutta aperta (360Lt/h) è bene che escano dallo skimmer almeno 6000 Lt/h di acqua trattata. Se usiamo 360 Lt/h di aria e proviamo a miscelarli con 360 Lt/h di acqua noteremo che le bollicine si fondono già nella camera di contatto per poi scoppiare nel collo invece di addensarsi (ci sono delle foto in prima pagina dove lo skimmer lavora a fontana di bolloni!!)
Su questo sono d'accordo e lo predico da anni (contestato violentemente da chi, invece, sostiene che "più aria c'è meglio è"), che la quantità di aria immessa deve essere proporzionale alla quantità di acqua trattata.
Ed aggiungo (anche se è ovvio ma è per chiarezza) che non c'è un rapporto fisso ma è variabile in funzione del carico organico.

Quote:
lo skimmer (mandata dello skimmer) deve essere maggiore o uguale alla mandata della vasca (sump-vasca).
Questo non lo capisco: se il carico dello schiumatoio è superiore alla quantità di acqua che passa in sump, per forza di cose ritratteremo almeno una parte di acqua appena uscita dallo schiumatoio e questo è certamente uno svantaggio.
Almeno, queste sono le mie esperienze....
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11619 seconds with 13 queries