|
Originariamente inviata da Mansell
|
...ma ancor di più nel vetro sinterizzato dove nel migliaia di cunicoli l'acqua è quasi stagna e priva di ossigeno....infatti era per questo motivo che alcuni (come o scritto ieri) stendono un letto di siporax (o simile) appena sopra la "griglia", per favorirne la proliferazione, ma la cosa bella è che io l'ho scoperto per caso...quando qualche mese dopo l'introduzione della griglia avevo notato un'abbassamento sensibile dei nitrati, è stato così che poi mi sono informato sul perchè!!!
|
Se prendi per buono,ed in parte loè, questa caratteristica del siporax,devi fare lo stesso per quello che riguarda la sostituzione del siporax(consigliata dopo 7 - 8 mesi di onorato servizio).In quanto quei "migliaia di cunicoli" hanno il tremendo vizio di intasarsi andando ad inficiare la prerogativa denitrificante,facendoli tornare a dei comuni cannolicchi,sono con un a capacità maggiore,per quello che riguarda l'insediamento della flora batterica.
Credimi la denitrificazione,è meglio vincolarla su altri supporti e/o tecniche anziché sul semplice siporax.