Le misure non sono il massimo, ma già lo saprai.
Io non sono uno di quelli che dice di non provarci, o di abbandonare i progetti in casi come questo. Io ho cominciato con 130 litri lordi, vasca chiusa, ecc ecc. Naturalmente il tutto è stato "stravolto" in poco tempo (scoperchiato, mess asump ecc ecc), fino ad arrivare fino a dove sono arrivato ora.
Il mio pensiero a riguardo è: la cosa è fattibile, con tutti i suoi limiti di cui bisogna essere consci. Il vero problema (e ti assicuro che al 90% sarà così), è che tra un anno, 6 mesi, o quello che è, vorrai...non dico ingrandirti, ma "migliorare il tuo progetto", perchè ti renderai conto dei suoi limiti, crescerà la passione ecc ecc..
Concludendo: secondo me puoi iniziare. Tieni conto che
|
|
Quote:
|
|
La vasca non sara dotata si sump ma di un buon SCHIUMATOIO
|
La sump non è un filtro, ma una vasca tecnica in cui vengono alloggiati i vari accessori (compreso quindi lo schiumatoio), ti consiglio vivamente di metterla, o forando la vasca o mettendo un tracimatore. Nella mia prima vsca l'avevo messa dietro, non è indispensabile che sia sotto. Però mettila, sarà la prima cosa che ti pentirai di non aver fatto.
|
|
Quote:
|
|
aiutato magari da un filtro biologico esterno ( pratiko 100/200 ),
|
No, se come hai scritto, hai intenzione di mettere un BUON schiumatoio, è inutile e "dannoso" metterlo.