>a proposito della noce di cocco...devo comprarla intera in un negozio >d'acquariofilia?
GIAMMAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -05
ti perderesti il meglio: mangiarsi il cocco !!!
>devo mangiarmi il cocco e poi metterglielo in vasca?
>devo farci un buchetto?
La tecnica è la seguente :
1- Compri qualche noce di cocco al supermercato
2- metti nella morsa un cocco e tagli col seghetto tutto intorno il guscio fino ad arrivare alla polpa
3- infili un paio di cacciaviti nella fessura e fi leva in modo che il cocco ti rimane in due pezzi
4- ( la parte migliore ) con un coltello raschi fuori tutta la polpa , una parte la mangi , con l'altra ci fai una torta che mangerai con gli amici
5- fai bollire per un dieci minuti i semigusci che ti sei procurato
6- con un trapano fai un buco di circa un centimetro di diametro sulla parte che resterà in alto una volta capovolto
7- col seghetto tagli una stricia di un paio di centimetri di larghezza dalla base a salire per un tre-quattro centimetri
8- con una pinza stacchi la stricia in modo che capovolto il gusci osembri una casetta con un ingresso sul davanti ed un buco sopra.
9- affossi il guscio nella sabbia dell'acquario in modo che il buco frontale sporga per un centimetro e mezzo -due
>a che gli serve, per deporre??
Si , ma non solo , ne hanno bisogno come "punto di riferimento" per il territorio .
>ho letto che sarebbe preferibile mettere un maschio con 2 3 femmine..
Per buona parte degli apisto è così , solo coppia per i nujsseni
>però credo che in 70 lt van già bene una coppia, giusto?
Si , due femmine non potrebbero convivere per problemi di spazio di territorio
>soffrono tanto il caldo?
Si , si abbassa la concentrazione di ossigeno in acqua ....
>no, perchè d'estate la mia camera è inondata dal
>sole...si scoppia!!!!mi son morti 2,3 pesci per questo motivo...
La vedo nera ....
Mandi Massi
|