Discussione: Aquapresep
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2008, 21:25   #78
joff
Guppy

Città: ticino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
terramia benché non sia molto attratto dall'idea, come si dice... de gustibus non disputandum ... quindi non capisco tante polemiche se vuoi fare il presepe in acquario...

Tanto per restare in argomento di cose insolite e per darti maggior entusiasmo, c'è chi in acquario ha messo un PC, chiaramente funzionante....

Ed infine, per le luci, io farei una catena di diodi LED... per impermeabilizzare, li infilerei tutti in un tubicino di plastica trasparente, come sono fatte le ghirlande di natale impermeabili per esterni.

Oppure, isoli i contatti tra cavetti e piedini dei diodi con materiali plastici innocui come del silicone oppure - intuitivamente, ma va verificato- con della colla calda.

puoi anche infilare il diodo ed il contatto in un tubicino e sigillarlo, insomma metodo 1 e 2 assieme...

in ogni caso, il tutto funzionerà con tensioni e amperaggio ridotti, quindi secondo me nessun pericolo per i pasci, al massimo si brucia il tuo piccolo impianto, che sarà alimentato presumibilmente a batterie o con un piccolo trasformatore da 5 - 12 V a dipendenza dell'impianto

Buon lavoro,
attendo le foto della tua realizzazione
Buona fortuna

Claudio
joff non è in linea  

Page generated in 0,10555 seconds with 13 queries