|
Originariamente inviata da Stefano Jack
|
ciao a tutti , io per risolvere questo problema ho fatto cosi'.
Parterndo da controlle di livello dell'acquamedic e da una presa a timer , ho creato il mio sistema sicuro.
Sa pendo che al mia pompa inserice in vasca circa 3 L /h e che nella mia vasca non evaporano piu di 3 litri al giorno (in questo periodo) ho imposto che il rabbocco avvengo solo per 15 minuti in 4 diversi momenti della gironata.
Ho cosi risolto il problema dei continui avvii del reintegro non appena avviene un calo di livello.
Inoltre ho anche risolto il problema di bloccaggio del galleggiante in stato di reintegro attivo.
non avendo sump e avendo il galleggiante in vasca , mi è capitato che una lumaca soggiornasse sul galleggiante facendolo scattare, giusto un paio d'ore...
Ora , anche se si dovesse ripetere, la situazione sarebbe sotto controllo.
Spero di essere stato di aiuto..
Ciao
|
ciao, nella mia sump h il rabocco ruwal, molto semplice ed efficace, ho risolto anche io con un timer che funziona alcune volte durante il giorno per 15 min. ogni volta, cosi facendo preservo la pompetta che attaccave e staccava sempre per pochi secondi ed allo stesso tempo spero non si allaghi nulla...anche perchè la pompettina ora che riempie la sump ne passa di tempo.
ciao ragazzi
max