|
Originariamente inviata da mister_rh
|
ciao! essendo un super principiante e non capendoci troppo, vi chiedo:
ho appena montato la co2 in gel.. sembra sia partita.. inizialmente faceva un sacco di bolle.. adesso l'ho sistemata su 20 / 25 bolle al minuto.. le bolle però durano un secondo.. arrivano in superficie e si disperdono.. ogni tanto qualcuna si appiglia in giro, ma è raro...
è tutto normale?? sbaglio qualcosa?? (la porosa l'ho posizionata sotto l'uscita della pompa a circa 2 o 3 cm dal fondo)
se avete consigli da farmi sono tutto orecchie!
cmq per ora la cosa che più voglio capire è se è normale che le bolle durino 1 secondo e se 20 / 25 al minuto siano tante o poche...
|
bè inanzitutto le bolle non si devono appigliare da nessuna parte ma devono semplicemente sciogliere e quindi disperdere nell'acqua
e non attaccarsi alle piante hai fatto bene a posizionare la porosa sotto la pompa ,infatti il flusso le spinge di nuovo in circolo facendole sciogliere e quindi assorbire dalle piante
per la temperatura si può sempliocemente isolare la bottiglia con del polistirolo( se avete la fortuna,come me, di conoscere qualche enotecaro, potete chiedere un contenitore per l'ionvio postale delle bottiglie ma anche comune polisirolo và bene