Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 23:39   #3
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
ragazzi.... calma... ho letto qualcosa di cui non sono proprio convinto...

qualcuno consigliava per esempio la sabbia finissima... io personalmente non la consiglierei cosi facilmente... la sabbia fine se non ben gestita porta dei problemi...

per il resto ripeto che a mio parere il biocondizionatore all'avvio è inutile... l'acquario dovrà stare senza pesci per un po di tempo, e questo tempo è ampiamente sufficente per sistemare il tutto...

altra cosa secondo me molto importante... è sempre meglio scegliere prima i pesci da inserire e fare un acquario per loro.... partire a occhi chiusi e poi adattare l'ambiente ai pesci che si vogliono ospitare è sempre più complicato, dispendioso ecc ecc...

se vuoi mettere i neon, fai i test all'acqua di rubinetto, in base ai valori che risulteranno dovrai mettere una certa quantità di osmosi tagliata con una certa quantità di rubinetto per avere il kh (durezza carbonatica) bassa, ottenuto questo dovrai dare co2 per abbassare il ph, e per i neon dovrai abbassarlo molto...

quindi devi mettere in conto che devi sicuramente comprare un impianto co2... altrimenti non potrai portare i valori dell'acqua a quelli necessari per i neon

quindi ripeto prima scegli anche a grandi linee gli inquilini e poi ti muovi di conseguenza... ci sono pesci che necessitano di un ambiente più che un altro... se tu fai un acquraio e poi ti ritrovi a voler mettere un pesce che non può starci è un problema... e tutto questo per la fretta di allestire... ne vale la pena?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24087 seconds with 13 queries