Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 23:06   #24
gflacco
Ciclide

Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho cambiato la luce a 10000k° con un osram 840 a 4000k°,
Ho preso l'anubias che ho legato ad una roccia e gli ho fatto il bagno in acqua e candeggina(rapporto 10:1) ora l'ho messa in un contenitore con acqua sotto il mobile, ho intenzione di tenerla un paio di giorni riposta al buio e una cavolata? e poi la reinserisco.
ho tolto le piantine di sagittaria, le ho lavate per bene con acqua e ho tolto tutte le parti con algne,poi le ho ripiantate.
inoltre in vasca ho:2 Echinodorus Ozelot(su cui si è avventata la neritina..speriamo bene).
un paio di anubias con alghe, la più colpita è quella con cui sto provando il metrodo della candeggina.
Un Hygrophila polysperma che mi ha riempito l'acquario, e una ludwigia grandulosa (poco colpite).
2 cabombe caroliniane e una alterernanthera rosaefolia (non colpite...messe da poco).

Cambio circa 100l d'acqua ogni 15gg (spesso meno di 15gg).
Metto 60% acqua osmotica e 40% acqua di rubinetto(la mia è dura kh 12 e ph 7,8 circa)
no non ho mai misurato il ferro, devo provvedere?
riguardo al rapporto tra No3 e Po4...io ho circa 10:1(0,4 e 5) nel tuo esempio il rapporto è di 1:100! dovrei avere 1:10 o 1:100?
se devo avere 1:10 e mi dici che i po4 dovrebbero essere 0,2(al di sotto del quale ho letto che è un danno per le piante ..giusto?) i No3 dovrebbero essere 2. Percui ho sia i po4 che i No3 alti...è questa è sicuramente se non la causa una concausa del mio problema..giusto?
In tal caso un rimedio non invasivo potrebbe essere quello di usare fosfati stop e nitrati stop...mi sembra si chiamno così...quei sacchettini tipo carbone,ma bianchio da mettere nel filtro.. che ne pensi?
grazie
gflacco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09719 seconds with 13 queries