Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 16:07   #398
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Esatto, quindi avrai un comportamento diverso dello schiumatoio in funzione dell'altezza dell'acqua in sump. Pertanto il livello, oltre ad essere costante, deve anche essere quello previsto dal produttore.
Un altro problema molto sentito nei singola pompa è che se il livello dell'acqua della sump non è basso, quando manca la corrente ed il tubicino dell'aria si riempie d'acqua, al ritorno dell'alimentazione la pompa sparerà una grossa quantità di acqua nella colonna di contatto fino a quando non si svuoterà il tubicino stesso. Questo può provocare (e capita spesso) l'allagamento del bicchiere.
ok ma a Giangi hai detto che si stara anche con livello fisso.....infatti i problemi da te elencati non li sento io...perchè sono un pirla che ha un vano per lui....anche nelle fermate e ripartenze non ho problemi.
Quindi uno che ha provato un singola pompa...che deve lavorare con 25cm.....e lo mette a 16....non solo ha sbagliato la taratura...ma si troverà con un prodotto che lavora come non dovrebbe

Quote:
Francamente non ho mai riscontrato questo problema. L'unica cosa che succede è che si può parzialmente otturare il tubicino di aspirazione posto sul venturi e questo nei doppia pompa riduce la quantità di aria aspirata (ma la quantità di acqua resta la stessa) mentre nel singola pompa si riduce l'aria ma di conseguenza aumenta l'acqua; questo significa che la "staratura" del singola pompa è più rapida e più "importante" in quanto il rapporto acqua/aria varia in modo più svantaggioso.
sìsì non discuto se sia più importante o meno....era per capire se questo influisce negativamente sù entrambi...come mi sembra di aver capito.

grazzzzzie

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25705 seconds with 13 queries