Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2005, 13:46   #8
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Quoto ale.com per gli ottimi consigli e aggiungo qualcosa della mia esperienza.

Never, ogni giorno "dai da mangiare" ai batteri 1 o due scagliette di mangime anche se la vasca è vuota.

Nel mio pratico ho messo in basso la lana e poi solo cannolicchi.
Sciacqua spesso anche i tubi perché è lì che si depositano molte porcherie.

Per i cannolicchi, io prendo una bacinella, la riempio di acqua dell'acquario e ci metto dentro i contenitori dei cannolicchi, quindi sciacquo il filtro. Poi rimonto il filtro, lo riempio di acqua dell'acquario, ci rimetto i contenitori dei cannolicchi, chiudo tutto e lo faccio ripartire. Con un po' di pratica ci metterai pochi secondi.

Durante la maturazione non cambiare l'acqua perché è strapiena di batteri nitrificatori (come tutto l'acquario, del resto). Come ti ha detto Alex, i cambi "seri" falli quando ci sono i pesci in base al loro numero.

I cory puoi inserirli a coppie a distanza di due o tre giorni sempreché gli No3 ti rimangano a 0.

Per la loro alimentazione, va bene anche il mangime per i pesci. Tanto loro grufolano e se lo vanno a cercare.

Per il flusso dell'acqua: spesso i cory depongono le uova sui vetri soprattutto dove il flusso arriva al vetro stesso. Prova a vedere se anche a te succede la stessa cosa, appena diventano grandini.

Io cambio spesso l'orientamento del becco d'anatra in modo da variare la circolazione dell'acqua nella vasca per un miglior ricambio/filtraggio.

Se allestisci le vaschette piccole per le eventuali quarantene, alla fine ti diventano "acquari"...

Page generated in 0,11246 seconds with 13 queries