|
Quote:
|
Ti posso dimostrare, in qualunque momento, che non basta il vano schiumatoio a livello costante per renderli stabili.
Una prova, per cominciare a capire, puoi farla anche da solo: procurati un contenitore graduato per misurare la quantità di acqua che viene fuori dallo scarico. Prova a misurare la quantità di acqua in uscita con un livello di 10cm e di 30cm, pur costante.
|
Geppy questa me la devi spiegare.....non capisco
un livello costante in sump,mi garantisce una pressione sulla pompa sempre costante....cosa c'entra alzare o abbassare il livello???
certo che cambirà da 10 a 30....cambia la pressione che eserciti sul venturi...
altra cosa che non capisco:
come sappiamo (e era assodato anche prima) la pompa di un mono ha una regolazione sola chiudo aria aumento l'acqua e posso far entrare più aria diminuendo l'acqua....nel suo lavoro normale l'inconveniente che capita è che man mano il venturi tende a otturarsi giusto??? e questo mi cambia il livello interno e le prestaioni del mio schiumatoio.
Ma non possiamo dire secondo mè che il doppia ne sia esente,forse non mi cambiarà il livello di quei 2mm.....quindi visivamente non lo noto,ma il venturi si incostra e quindi mi butterà sempre meno aria peggiorandone comunque il funzionamento.
ho scritto altre caxxate????