Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 15:14   #8
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anch'io sono un neofita... e non ancora le conoscenze per darti degli insegnamenti, però è da 5-6 mesi che sto lottando contro le alghe a pennello nere ( BBA ) ( come puoi vedere dal mio topic che c'è poco dopo il tuo sempre nella pagina delle alghe ) e per questo mi sento molto vicino alla tua situazione e mi permetto di darti dei consigli.

Per me stai facendo una cavolata, perchè quel prodotto "forse" ti farà sparire le alghe per 2-3 settimane ( sottolineo il "forse"... contro le alghe nere a pennello probabilmente non farà nemmeno quello ) che poi ti torneranno "PIU' FORTI" di prima.
Ammetto che non conosco nello specifico il prodotto in questione ( non so se contiene il RAME come vari alghicidi ) ma sicuramente è qualcosa di chimico e c'è il rischio che darà una botta ai pochi batteri buoni che hai ( visto che l'acquario è appena avviato ) con conseguente aumento di NO2 e per i pesci la... ( non continuo per non gufare... ma ci siamo capiti )

Alternative :
Posta qui tutti i passaggi che hai fatto dal 10/10 ad oggi ( es. quando hai piantumanto, se e quando hai iniziato a fertilizzare, tutti quei pesci quando hai iniziato a metterli ?!?....etc...etcc....), e tutti i dati che hai del tuo acquario ( es. gradi kelvin dei neon e per quanto tempo l'hai tenute accese ...etc....), così insieme agli altri acquariofili troverai la "CAUSA" delle alghe.

Buon Augurio :
Magari quello che oggi sembra un problema insormontabile si risolverà "da solo" lasciando il tempo all'acquario di maturare e alle piante di crescere. ( naturalmente il "da solo" andrà un pò aiutato, magari sistemando la popolazione )

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11299 seconds with 13 queries