Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 08:17   #336
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["giangi1970"]
Lo so' che sono ripetitivo........ma a che pro' avere possibilita' di trattare un quantitativo di acqua diversa se questa viene trattata male......
Infatti, il discorso è valido se parte dal presupposto che quantità di acqua diverse vengono trattate sempre allo stesso modo (cioè bene).

Quote:
Sono convinto che molti schiumatoio(tra questi sicuramente quelli del matusa )
A parte il fatto che invecchierai anche tu ed io ti aspetto al varco.....

Quote:
abbiano un range in qui puliscano piu' o meno allo stesso modo l'acqua trattata......ma sinceramente lo trovo un range "limitato" che non giustifica tutta questa enfasi per i doppiapompa.......
Io ho avuto due suoi modelli(anche se con le pompe "vecchie") e il range era di 100 in piu' o meno,almeno sulla mia vasca,oltrepassato quel limite si rifiutavano di lavorare......
Stendiamo un velo pietoso..... Erano equipaggiati con pompe che dopo poche ore di funzionamento variavano le loro caratteristiche....
Ma prendiamo ad esempio un Deltec AP600 che molti conoscono.
Se facciamo la modifica allo scarico da me consigliata, questo riesce a trattare nello stesso modo 200 come 600 l/h di acqua. Per una vasca di 300 litri, ad esempio, questo può significare poter utilizzare lo stesso schiumatoio per un sistema di gestione a proliferazione batterica o per un sistema come il mio.

Quote:
Ho avuto anche altri doppia pompa e il range era ancora piu' ristretto.....e allora perche' dovrei mettermi a ritrovare la taratura per un range che non mi cambia niente????
Nel caso del Deltec prima citato, ad esempio, il range è minimo senza modifica, molto ampio con la modifica.

Quote:
Diverso e' il discorso se mi parli di tipo di schiumazione....e' innegabile che i doppia pompa sia piu' duttile in questo senso...sui monopompa devi scendere a compromessi aria /acqua........
Questa è una ulteriore differenza.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10450 seconds with 13 queries