Mi è capitato 2 volte di acquistare due guppy maschi (in 2 negozi diversi) con delle meravigliose code.
Li ho immessi nel mio acquario, con il solito rito dell'acclimatazione, e nel giro di 24 ore, la coda era ridotta ametà!
Addirittura con il secondo guppy, dopo circa mezz'oretta che nuotava nella nuova vasca, sono andata a controllarlo e aveva già la coda praticamente inesistente!!
Mi sono chiesta: ma che ho in vasca? L'acido muriatico forse? E allora perchè agli inquilini già esistenti, la coda è perfetta?
Ho pensato anche (con l'acquisto del primo guppy) che doveva essere già malato, anche xchè l'avevo isolato e l'indomani era già morto.
Ma poi a distanza di una settimana ne ho ricomprato un altro, ripeto in un altro negozio, ed è successa la stessa cosa, in circa mezz'ora. Ora è isolato. Ma a voi queste cose capitano? Perchè se non vi capitano, allora c'è davvero l'acido muriatico e i miei pesci sono dei mutanti.
Non posso controllare i valori, xchè devo rifornirmi dei test, ma comunque gli altri pesci hanno le code a posto.