Discussione: Black Molly deceduta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 11:14   #2
Isis
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Black Molly deceduta

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum e già mi ritrovo a parlare di pesci deceduti.
Io vivo in Baviera, presso Landshut e qui prima di acquistare pesci, i negozianti pretendono di testare l'acqua per controllare i suoi valori.
Ieri, dopo settimane di "preparazione", abbiamo portato l'acqua a controllare e ci è stato detto che era tutto quando a posto, quindi potevamo già anche comprare i pesci. Il nostro acquario è da 54 litri.
Dato che qui l'acqua è particolarmente dura, ci sono stati consigliati i Molly e i Guppy. Abbiamo preso 3 piccoli Black Molly (2 femmine e 1 maschio), 3 piccoli Molly "rossi-arancio" (2 femmine e 1 maschio) e 3 femminucce di Guppy.
Appena travasati i pesci in acquario dopo il trasporto (abbiamo comunque aspettato prima di travasarli un pochino cosí che si abituassero alla temperatura) hanno iniziato a ispezionare l'acquario.
A questo punto ho notato che una delle femmine Black Molly tendeva a rimanere a lungo in alto, boccheggiando alla ricerca d'aria.
Già questo segno mi piaceva poco, ma stamattina alle 5 lo stesso pesce è stato ritrovato morto dal mio ragazzo. La Black Molly ha vissuto quindi da noi solo un paio d'ore...
Già in questa foto che abbiamo fatto dell'acquario, la si puó vedere in alto:

La mia domanda ora: è stato magari lo stress del trasporto a provocarne la morte, oppure era già malato? In negozio nuotava sotto come tutti gli altri..
Potrebbe eventualmente aver infettato anche gli altri? come si può prevenire?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09451 seconds with 12 queries