Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 00:14   #114
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger
le dimensioni della vasca erano 125x50x50(misure del vetro/livello acqua)
Beh Goberjak dice che la mia vasca è troppo bassa per Scalari di allevamento che a detta vostra arrivano a 15 cm, perchè allora i tuoi wild che arrivano a 25 cm non hanno avuto problemi con la medesima altezza? ( se non ho capito male hai detto livello dell'acqua dall'inizio in basso del vetro, non la colonna libera di acqua )

Originariamente inviata da goberjak
Non so esattamente perchè esemplari di allevamento rimangono più piccoli.secondo i miei pareri perchè non vengono nutriti bene e tenute in acque con alti valori di nitrati,questo più che altro dagli allevatori.
Quindi l'alimentazione nei primissimi mesi di allevamento dopo la nascita influisce così fortemente sulla crescita definitiva di un pesce? Ed anche i valori di nitrati? Non dovrebbero, se dopo vengono alimentati adeguatamente e a valori giusti, riprendere la crescita in modo normale?

Originariamente inviata da goberjak
Per tornare ai Guppy,come è stato scritto prima vivono anche in ambienti con acque più tenere.Hanno una distribuzione grandissima,non solo di paesi,ma anche di ambienti diversi.In Venezuela li trovi in ruscelli con acque molto movimentate e temperatura non molto alta.Li i Guppy sono più grandi,muscolosi con code più piccole in confronto alle popolazioni in acque ferme e calde.
Il Guppy ormai è un cosmopolita di prima categoria.Si adatta facilmente alle circostanza,a valori,temperature e ambienti diversi.Ed era mia prima grande delusione,quando viaggiò per la prima volta in Asia,esattamente in Indonesia,il primo pesce che catturò era un GUPPY!
Mi viene da pensare però, che se parli di differenza di dimensioni, di forme e di particolarità, si possano considerare gli esemplari trovati in Venezuela come una popolazione distinta rispetto Guppy provenienti da un qualsiasi ruscello con acque ferme e calde.. No? Una sottospecie quasi..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09814 seconds with 13 queries