|
Originariamente inviata da Patrick Egger
|
le dimensioni della vasca erano 125x50x50(misure del vetro/livello acqua)
|
Beh Goberjak dice che la mia vasca è troppo bassa per Scalari di allevamento che a detta vostra arrivano a 15 cm, perchè allora i tuoi wild che arrivano a 25 cm non hanno avuto problemi con la medesima altezza? ( se non ho capito male hai detto livello dell'acqua dall'inizio in basso del vetro, non la colonna libera di acqua )
|
Originariamente inviata da goberjak
|
Non so esattamente perchè esemplari di allevamento rimangono più piccoli.secondo i miei pareri perchè non vengono nutriti bene e tenute in acque con alti valori di nitrati,questo più che altro dagli allevatori.
|
Quindi l'alimentazione nei primissimi mesi di allevamento dopo la nascita influisce così fortemente sulla crescita definitiva di un pesce? Ed anche i valori di nitrati? Non dovrebbero, se dopo vengono alimentati adeguatamente e a valori giusti, riprendere la crescita in modo normale?
|
Originariamente inviata da goberjak
|
Per tornare ai Guppy,come è stato scritto prima vivono anche in ambienti con acque più tenere.Hanno una distribuzione grandissima,non solo di paesi,ma anche di ambienti diversi.In Venezuela li trovi in ruscelli con acque molto movimentate e temperatura non molto alta.Li i Guppy sono più grandi,muscolosi con code più piccole in confronto alle popolazioni in acque ferme e calde.
Il Guppy ormai è un cosmopolita di prima categoria.Si adatta facilmente alle circostanza,a valori,temperature e ambienti diversi.Ed era mia prima grande delusione,quando viaggiò per la prima volta in Asia,esattamente in Indonesia,il primo pesce che catturò era un GUPPY!
|
Mi viene da pensare però, che se parli di differenza di dimensioni, di forme e di particolarità, si possano considerare gli esemplari trovati in Venezuela come una popolazione distinta rispetto Guppy provenienti da un qualsiasi ruscello con acque ferme e calde.. No? Una sottospecie quasi..