|
|
Originariamente inviata da 4Angel
|
Una rete da zanzariera sul filtro è come il cambio d'acqua: non fa mai male.... Io ho anche diviso le due coppie di scalari proprio con una zanzariera, ma solo per il tempo di comprare una vasca per l'altra coppia.... Se togli la foglia allora passi alla ripro artificiale....
|
Breve aggiornamento..dal lontano 12 SEttembre la coppia ha deposto altre 3 volte (!!!) mangiandosi inesorabilmente le uova il 2/3° giorno. L'ultima deposizione, ho provato a mettere una zanzariera a centro vasca per dedicare mezza vasca ai nannostomus+corydoras+otocinclus e l'altra mezza vasca ai neogenitori con relative uova. Il risultato è stato comico: a distanza di una decina di minuti TUTTA la popolazione ittica era riunita nella mezza vasca degli scalari!!. PEnso che alla prox depo provero' di nuovo con l'allevamento artificiale
Ho bisogno di un vs parere illuminato: quando ho comprato la coppia, i due erano + o - delle stesse dimensioni, ma pur vivendo nello stesso posto e mangiando le stesse cose la femmina è cresciuta tantissimo mentre il maschietto è rimasto tale e quale.. consigli? (ps pensavo a parassitosi intestinale, ma non ha segni di nessun tipo..)
Grazie