Discussione: Il mio FOGNACQUARIO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2008, 17:23   #11
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Side 7, capisco la voglia pulire e di avere qualche altro pesce dentro. Ma se ti diciamo che certe cose non conviene farle, non lo diciamo perchè siamo antipatici e vogliamo rovinarti la festa, ma perchè abbiamo un po' di esperienza e sappiamo che certre cose portano a problemi per l'acquariofilo e morte per i pesci.
innanzitutto, i problemi di avere 4 rossi in 70L ce li hai sotto gli occhi!! Melma, alghe infestanti ecc. ecc.
2° se le alghe non riesci a toglierle con la calamita, pensi che dei pesci riescano? te l'ho già detto: non sono elettrodomestici. fanno quello che possono, ma se vuoi una domestica che lavi e lucidi i vetri, stai sbagliando strada!
3° la pompa DEVE rimanere accesa sempre!! Altrimenti E' un grosso problema! E' l'unico sistema che ha la vasca per venire ripulita. Non parlo solo della melma che intasa la spugna, ma parlo anche delle sostanze chimiche disciolte (nitriti, nitrati, fosfati ecc. ecc.) che, se avessi letto il ciclo dell'azoto che ti ho consigliato, conosceresti.
4° se comprassi un pesce piccolino, tipo orifiamma penso che vivrebbe si e no 5 giorni in quella vasca.
5° per togliere le lumache devi prenderne una per una, finchè non saranno finite.

hai letto la Guida che ho in firma? ti spiegherebbe un sacco di cose sulla manutenzione e su come va gestita una vasca...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10120 seconds with 13 queries