Discussione: pagliaccio problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2008, 16:59   #9
dehb
Avannotto

Città: varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho compilato il profilo e aggiorno la situazione.
Le condizioni sono peggiorate perchè adesso presenta anche gli occhi gonfi(ogni tanto capitava,ma con vitamine e aglio si risolveva in pochi giorni) e non mangia,stà spesso appoggiato sul fondo o in parti dell'acquario non sue solite e in più questa cosa irrita moltissimo lo zebrasoma che spesso lo attacca a codate.
Sul fianco,appena sotto l'attaccatura della pinna ha una specie di lacerazione,a questo punto non so se per colpa del flavescens...
Ho provato a somministrargli succo d'aglio e vitamine con una siringa vicino alla bocca,ho ricontrollato tutti i valori per togliermi ogni dubbio e sono quelli scritti in profilo e cmq stabili da tre anni a questa parte l'unico dubbio che rimane è la presenza di una stellina in vasca che negli ultimi giorni ha iniziato a perdere parte del tessuto sulle punte e mostra deperimento come ho postato in un altro messaggio di qualche giorno fà.
Gli altri abitanti della vasca non danno nessun segnale di malessere.
Secondo voi,alzare di qualche grado la temperatura o fare un piccolo cambio d'acqua potrebbe essere d'aiuto o stressare ancora di più il pesce?
Ho cercato in internet i sintomi delle varie malattie e nessuna corrisponde esattamente al mio problema soprattutto per il parrticolare penzolante sotto l'addome...
Se qualcuno mi può dare un consiglio ne sarei veramente grato perchè purtroppo mi sento un pò tanto impotente.
Grazie mille
dehb non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09670 seconds with 13 queries