Provo a riassumere queste 7 pagine.....
------------------------------------
Io sono per i Monopompa e ho ragione e basta:
Frequentatore con 8 mesi di marino!!!
|
Quote:
|
mi trovo talmente bene che non ho mai voluto provare altro....
|
Fedele
|
Quote:
|
Con l'XXXXXXX monopompa non potevo aumentare un cavolo... perchè va sempre uguale... vuoi aumentare la quantità di acqua da trattare... devi diminuire l'aria...
|
moderatore
|
Quote:
|
mi sa che hai un'idea un'attimo distorta sul funzionamento dei monopompa
|
.....chi??????????
-----------------------------------------------------------------------
Sono fikissimo perchè da sempre ho la vasca marrone
|
Quote:
|
perdona la schiettezza, meno pensare e piu' dati di fatto..... .....la vasca la vedi, ora sono scuri i coralli per motivi miei, prove che sto facendo, ma prima sono sempre stati da Dio..... questi sono fatti, non elucubrazioni.
|
-57
----------------------------------------
Le misure non contano (ovvero: un'altro che ce l'ha "piccolo"!!!)
|
Quote:
|
lavorano con circa un quarto della colonna senza bolle e' spiegato ovunque..... non e' un difetto, anzi......
|
---------------------------------------
Passate la canna!!
Assiduo:
|
Quote:
|
il perche' della colonna dell'XXXXXX e' cosi ridotta..... L'unica cosa che mi viene in mente e' che si rischi che le bolle restino troppo in circolo..... Se non ricordo male le bolle dovevano restare nella colonna per un tot tempo(che non saprei) altrimenti perdevano "efficacia"......
|
SuperUtente
|
Quote:
|
neanche io ho mai detto che i pluri sono peggio dei mono... però mi rendo conto che tanti non sanno neanche regolare il mono...
|

---------------------------------------------------------
La Versatilità questa sconosciuta
Assiduo
|
Quote:
|
...l'acqua trattata e l'aria immessa dipendono da due pompe separate che puoi, quindi, regolare in modo totalmente indipendente l'una dall'altra...
...la pompa di mandata puo' essere rubinettata o anche sostituita con una piu' potente (entro certi parametri), permettendo cosi' allo ski di lavorare piu' o meno acqua anche a parita' di aria (cosa assolutamente impossibile con i mono) ....
...anche il livello della colonna è completamente indipendente e puoi abbassarlo od alzarlo senza andare a modificare gli altri due parametri...
|
Mod
|
Quote:
|
Quindi che progetto c'e' alle spalle?
|
-05
-------------------------------------------
La filtrazione in Acquari marini di Barriera:
SuperUtente:
|
Quote:
|
il lavorare più o meno acqua a cosa si riferisce??? secondo mè al fatto che l'acqua passa più o meno volte dentro la pompa di schiumazione.....ora che tù abbia uno scarico della vasca da es.1000l e metti la pompa di carico dello skimmer a 400l e io metta lo scarico della vasca a 400l cosa cambia??? non tratto x volte la stessa acqua tenendo l'aria aperta???e non ho scritto che vanno uguali ma che ho la possibiltà di regolarmi anche io quante volte il mio skimmer deve ritrattarmi l'acqua.
|
Assiduo:
|
Quote:
|
io preferisco regolare la pompa di carico dello skimmer che quella di risalita... da cui peraltro possono dipendere altre cose, tipo la temperatura dell'acqua, filtraggi vari...
|
SuperUtente
|
Quote:
|
che tù lo preferisca o meno...non entra nel merito del discorso... si stà parlando di skimmer non cosa ci piace fare o meno...ma tù con la pompa butti nello skimmer es 500l e l'acqua ti viene ritrattata dalla pompa di schiumazione 4 volte.....stessa cosa posso fare io regolandomi lo scarico nello scomparto skimmer...una parte non viene trattata come nel tuo caso.
|
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-