Disavventure con lampade juwel T5 HI-LITE..
Ciao a tutti, le mie disavventure...: il mio acquario è un rio 125 juwel acquistato con 2 T8 di serie. Sentito poi delle T5, ho deciso di apportare una modifica al coperchio per montarne 2 da 24w (ai tempi nn era ancora disponibile il coperchio di serie con le T5), risultato: crescita notevole di piante e colorazione intensa.. insomma ero soddisfatto. Al cambio lampade ahimè è filtrata acqua nella centralina...fusa! Nel frattempo juwel lancia le nuove T5 HI-lite, decido di comprare il coperchio per il mio acquario che monta le 2 T5 da 28w cioè circa 5 cm più lunghe degli std. da 24w!! Quindi o compri lampade juwel o buonanotte!! Vabbè mi son detto, non sarà niente di che.. Monto il tutto (una lampada super day e una color) risultato...a prima vista una luce decisamente più fioca delle precedenti e a lungo andare...piante che cessano ci crescere, e sviluppo abnorme di alghe di tutti i generi!!! I valori dell'acqua erano e rimangono perfetti.
QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE NEGATIVE CON QUESTE JUWEL??
vorrei acquistare una plafoniera, magari con 3 o 4 T5, qualcuno ha consigli da darmi?
Sono grato a chiunque mi sa dare un aiuto...
a presto maxg54
|