Discussione: Il mio FOGNACQUARIO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 20:45   #10
Side 7
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, chiariamo l'equivoco!
Io non mi vanto affatto del mio acquario, ho solo fatto il punto della situazione; ora vorrei il vostro aiuto per farlo diventare un acquario decente.

(faccio però una premessa: è vero che l'acquario è in condizioni pietose, ma, secondo voi, ai pesci frega qualcosa se i vetri sono pieni di alghe, con l'acqua un pò sporca e con le STRAMALEDETTE lumachine? Secondo me no; è più un problema di chi guarda, non vi pare? Certo, ammetto le mie colpe, ma sono qui per imparare! )

Detto questo, inizio a fare le domande, se volete, rispondetemi; ma davvero 70 litri NETTI sono pochi per 4 pesci rossi? Io addirittura pensavo di inserire altri pesci per ravvivare la situazione... Magari posso rinunciare all'ultimo pesce, che non so di quale disfunzione ormonale soffre visto che cresce a dismisura; ma non chiedetemi di rinunciare agli altri 3 (specie a Vercingetorige, il più vecchio) perchè ci sono affezionato, nonostante le apparenze.
Poi vorrei inserirci qualche Guppi e i pulitori, ovviamente riscaldando l'acqua; che dite, si pò fà?
E le piante? Dico quelle vere, le posso mettere? Mio fratello dice che se le mangiano.
Infine vorrei sapere in che modo posso pulire la vasca e se è il caso di cambiare la ghiaia; per la luce, già mi stò attivando...
Grazie.

PS @ Onlyreds: Forse il filtro è l'unica cosa che non sbaglio (perchè me lo ha spiegato mio fratello), infatti quelle pietruzze sotto non le tocco mai; pulisco solo le 2 spugnette blu (ma se devo lavare l'acquario, come faccio?).

Page generated in 0,16722 seconds with 13 queries