Discussione: Il mio FOGNACQUARIO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 20:40   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Side 7, mi spiace dirtelo, ma stai sbagliando tutto. Capisco che magari per te i 4 pesci che hai non hanno un gran valore, ma lo spirito di questo forum è indirizzato al benessere degli animali che scegliamo di allevare e la tua conduzione della vasca, nonchè la sufficienza con cui la descrivi no si addicono proprio.
Morale a parte (un piccolo cazziatone ci voleva!) benvenuto. Vedrai che su questo forum troverai molto aiuto, a patto che tu cambi atteggiamento.
Vedi, i pesci rossi sono dei pesci eccezionali! Come altro si possono definire degli animali che sopravvivono in una fogna (come la descrivi tu) per 7 anni?!?!?
La vasca è sicuramente troppo piccola (ogni singolo pesce rosso necessita di almeno 40/50L, fatti i conti...), però ha ragione crilù, se cambi di colpo le condizioni ambientali difficilmente sopravviverebbero allo shock.
Devi iniziare gradualmente. Cambia 20L di acqua alla settimana, sifonando il fondo (con delicatezza però, altrimenti sollevi tutta la melma di colpo e non fa bene ai pesciotti), pulisci i vetri dalle alghe, sostituisci la pompa con un'altra analoga e sistema l'impianto luci.
un paio di consigli pratici:
1 la pompa deve girare sempre, giorno e notte.
2 il filtro va pulito solo nella sua parte meccanica (lana o spugne che usi) e non devi lavare i cannolicchi (parte biologica).
3 l'acqua va cambiata con regolarità ogni settimana o al massimo ogni 15gg, per un totale di 20/30% (nel tuo caso dai 15 ai 20 litri). se possibile andrebbe preparata il giorno prima ed assolutamente addizionata con biocondizionatore (che elimina il cloro e lega i metalli pesanti disciolti in acqua).
4 i pesci devono mangiare tutti i giorni (volendo, con 1 giorno di digiuno alla settimana), un pizzico di cibo tale che finisca in 1 minuto ( o anche meno) 2 volte al giorno. inoltre gradirebbero molto (ogni 2 o 3 pasti) della verdura sbollentata (piselli, zucchine, spinaci) e sminuzzata.

iniziamo così. leggiti i link che trovi nella mia firma (ciclo dell'azoto e la guida all'acquario di acqua dolce) così potrai diventare un pochino + colto in materia.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10285 seconds with 13 queries