|
Originariamente inviata da Abracadabra
|
|
Quote:
|
Abracadabra, non riesco a capire come fai a fargli trattare piu acqua senza diminuire l'aria....
|
scusami tommyh ma il lavorare più o meno acqua a cosa si riferisce??? secondo mè al fatto che l'acqua passa più o meno volte dentro la pompa di schiumazione.....ora che tù abbia uno scarico della vasca da es.1000l e metti la pompa di carico dello skimmer a 400l e io metta lo scarico della vasca a 400l cosa cambia??? non tratto x volte la stessa acqua tenendo l'aria aperta???e non ho scritto che vanno uguali ma che ho la possibiltà di regolarmi anche io quante volte il mio skimmer deve ritrattarmi l'acqua.
o magari sbaglio eh.....e non sono ne pro ne contro....ma mi piace capire.
|
Allora...il tuo skimmer tratta come il mio per esempio 300 l/h di aria al massimo.Nel tuo puoi ottenere questo solamente avendo per esempio 400 l/h di acqua trattata....giusto?
Nel mio invece non ho obblighi e posso fargli rattare anche 900 l/h di acqua cosa che tu no potrai mai fare se non inzuffando meno aria.
Non centra nulla la mandata...conta quanto voglio che sia veloce la schiumazione ,quanto voglio togliere all'acqua e comunque quanto voglio ossidare.Non stiamo parlando di quante volte trattare l'acquaa di tanti altri valori annessi allo skimmer.