Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2005, 21:42   #5
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>davvero sono atipici? cioè non c'entrano granchè col biotipo amzzonico?!

Con lo STEREOTIPO del biotopo amazzonico !
Solitamente si sente che il biotopo è acqua tenerissima e molto acida , ma non è proprio così , per ogni specie di apisto devi informarti della provenienza e ti orienti sulle caratteristiche dell'acqua , sempre tenendo conto che buona parte viene da allevamenti e che sono meno estremi come valori.

>...oh bella, e io che pensavo fossero di quelle zone...le mie nozioni di >geografia non è che siano rimaste granchè...

Sei geograficamente giusto !
L'olotipo proviene ( pare assurdo ! ) dalla zona prossima a Paramaribo , in Suriname , la le prime importazioni sono state fatte dal Perù .
E' una specie di larga diffusione , ma in ogni caso è più diffuso in zone con ph leggermente basico , dove il ph scende calano anche i caca ed aumentano altre specie.

>io ai nonostomus preferisco gli oto..son più piccini..

Son pesci diversi , considera che i coinquilini servono a prenderle durante la riproduzione , per cui non devono predare i piccoli ed essere svelti a scappare !

> visto che voi li avete i caca, li considerate pesci diamici? bè, immagino
>che ai pecilidi non si possano neanche paragonare, ma son come i
>discus, cioè un pò apatici? (atipici..apatici...c'è il rischio di far
>confusione...ehehehe )

Non centrano nè con gli uni nè con gli altri .... ma meritano osservati se tenuti in buone condizioni !!!!!!

>..senza nulla togliere, ovviamente, ai re dell'acquario, quali sono
>considerati i discus..

Mah , per me il vero re dell'acquario dolce è il Pterophillum altum , se avrai occasione di vederlo in vasca degna di ospitarlo resterai colpito dalla sua maestosità, se scarichi Playfish c'è un articolo anche sull'altum da uno che riproduceva discus ... ed ha svuotato la vasca per loro !!!
..... ah , si firma VedoTondo , il che dice tutto !!!!!
poi personalmente ... a me i discus fanno ca......
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15392 seconds with 14 queries