|
Originariamente inviata da Cartiz
|
David!, non era riferito a te il mio intervento, ma a tutti quelli che pensano che i guppy siano un pesce da neofita facile da allevare, riempiono la vasca con 10 maschi e 10 femmine e scoprono dopo 6 mesi che hanno 80 pesci in un acquario da 60 lt, si chiedono come mai un guppy che dovrebbe vivere 1 anno e mezzo o 2 a loro vive 6 mesi e come mai le code dei maschi sono tutte rovinate.
Questo è solo per fare un esempio di quello che spesso si legge sul forum e che purtroppo ho commesso anche io come errore iniziale, questo per dire che non sono qui a scrivere per fare l'esperto che non sono.
Il mio consiglio è di leggere qualche sito per darti un infarinatura generale e poi porre le specifiche domande nella sezione adatta e magari chiedendo a chi li alleva e riproduce da anni, la poecilia reticula è un pesce stupendo sia per la sua bellezza di colori che per il suo comportamento sopratutto in fase amorosa (anche se praticamente sono perennemente in fase amorosa manca solo che si mettono a la mano quando fai qualche intervento e siamo apposto).
Ti potrai sbizzarrie in tantissime varietà che ci sono o specializzarti su una in particolare e chissà che non diventerai un futuro allevatore di guppy vincendo anche qualche bel concorso di guppy show.
Ciao
|
Si magari...

per ora il mio sogno è riuscire a non combinare troppi casini con un acquario molto più grande del mio piccolo 50 litri che mi ha portato nel giro di tre anni ad adorare questo mondo...La poecilia reticula è davvero un pesce interessante (non solo per le sue prestazioni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e ci sto facendo un pensierino...ho solo un dubbio sulla compatibilità tra questi e il mio Chromobotia Macracanthus (che è un pò un rompiballe). Dato che (ahimè

) è rimasto solo volevo creargli un branco di 2\3 esemplari, solo che con le uova e gli avanotteri come fo? e poi non è che quelle belle code daranno il via a folli inseguimenti e a svariati morsi??? -05 ...Non ho trovato topic che no parlassero ma il dubbio mi è venuto ugualmente...