Discussione: Scalare forse ammalato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2005, 19:56   #1
Xm2
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalare forse ammalato

Ciao a tutti,
anche se vi seguo da mesi questo è il mio primo post, approfitto quindi per ringraziarvi di tutte le utili informazioni che ho letto in questo fantastico forum.

Ho iniziato da poco il mio primo acquario (vedi profilo), e chiedo il vostro aiuto in quanto non ho l’esperienza necessaria per capire se uno dei miei quattro giovani scalari è affetto da qualche malattia.

E’ dieci giorni che sta sempre nascosto nello stesso punto, giorno e notte, quando tenta di uscire viene assalito malamente dai compagni e costretto a rifugiarsi, ultimamente anche il maschio di ram lo attacca. Non riesce a mangiare ma neanche ha voglia di farlo. Lo vedo magro e mi sembra più piccolo rispetto ai suoi compagni.

Ieri ho preso la decisione di isolarlo per precauzione e per vedere se riusciva a cibarsi, ma inutilmente, non mangia nulla, ho provato tutti i mangimi in possesso anche con zucchine e piselli sbollentati.

Allego alcune foto.

Allora, cosa ne pensate?
È ammalato? oppure è semplicemente sottomesso?
E’ possibile che i miei ancora non perfetti valori dell’acqua (Test Tetra PH= 7 – GH =9 – KH= 6 – NO2= <0,3 – NO3 =12,5) abbiano causato il suo malessere?

Attendo fiducioso il vostro parere.
Xm2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11828 seconds with 15 queries